Download Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti PDF

By Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in step with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante. Il disegno manuale,materialmente traducibile in spontanei appunti di viaggio o più stereotipe tavole tecniche e sinottiche diventa lo strumento con cui "l'atleta" della percezione, può esercitarsi nell'insolita "palestra" che lo circonda: il territorio, l'ambiente, il fiume. l. a. seconda parte del quantity utilizza il tracciato dell'antica alzaia come occasione in step with approfondire, partendo dagli elementi desunti dall'indagine urbanistica e dalla lettura percettiva, gli aspetti che il progetto di una linearità destinata alla mobilità dolce ha l'obbligo di considerare. Allegato al quantity un DVD, dal titolo Terre d'Adda da Brivio a Trezzo, nell'intento di aiutare il lettore a conoscere più dettagliatamente il territorio che il percorso progettato attraversa.

Show description

Read Online or Download Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Il mite civilizzatore delle nazioni: Ascesa e caduta del diritto internazionale 1870-1960 (Biblioteca universale Laterza) (Italian Edition)

«Koskenniemi svela l. a. struttura del paradigma del diritto internazionale: esso fu un disegno indiscutibilmente eurocentrico, che aspirava advert imporsi universalmente attraverso los angeles piena realizzazione di un progetto coloniale. Emerge così il doppio volto enigmatico del liberalismo del diciannovesimo secolo: da una parte, esso si pensava come l. a. ‘coscienza giuridica del mondo civile' ma, dall'altra, fondò una storia di arroganza e crudeltà che fu legittimata dalla presunzione della superiorità dell'Occidente».

Cercare un futuro lontano da casa: Storie di minori stranieri non accompagnati. Prefazione di Gian Antonio Stella (Formazione e vita sociale) (Italian Edition)

Hamin viene dall'Afghanistan e l'ultima parte del viaggio l'ha fatta aggrappato a due tavole di legno tra le ruote di un Tir. Anche Mehdi è arrivato dentro un camion, nascosto according to due giorni tra l. a. frutta e l. a. verdura. Tarik, che viene dalla Tunisia, è approdato a Lampedusa dopo los angeles traversata su un barcone, dove è stato attento a non addormentarsi in step with paura di essere gettato in mare.

La riforma della filiazione (Tribuna Juris) (Italian Edition)

Con il Decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154, sono entrate in vigore le nuove norme sulla filiazione. varied e rilevanti sono le innovazioni apportate dalla riforma. L'abolizione delle discriminazioni tra figli naturali e legittimi; lintroduzione del nuovo istituto della responsabilità genitoriale; los angeles rinnovata disciplina delle modalità di esercizio del diritto all'ascolto del minore; los angeles legittimazione degli ascendenti a miles valere il diritto di mantenere rapporti significativi con i nipoti minori; le nuove regole in keeping with l'affidamento dei figli e in line with l'assegnazione della casa familiare: sono questi soltanto alcuni fra i principali tasselli dei quali si compone los angeles riforma che costituisce l'oggetto dell'indagine contenuta in questo quantity.

Lavoro e diritti sociali nella crisi europea: Un confronto fra costituzionalisti e giuslavoristi (Percorsi) (Italian Edition)

Il quantity nasce da una riflessione comune di giuslavoristi e costituzionalisti sulla costituzionalizzazione dei diritti sociali nell’Unione europea e sulla loro attuale sostenibilità. Con l. a. crisi dei debiti sovrani e le contromisure adottate, l’esigibilità dei diritti sociali – in step with propria natura “finanziariamente condizionati” – e los angeles loro collocazione nel quadro costituzionale multilivello sono messe in discussione.

Extra info for Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.24 of 5 – based on 14 votes